L'eredita' di Anna Special Projects / L'eredita' di Anna
Special Projects / I progetti
Il progetto di ristrutturazione light di un appartamento della provincia di Bologna (con messa a norma degli impianti) nasce dalla necessità di valorizzare l’appartamento di famiglia senza stravolgerne la struttura, per affittarlo o, in ultima istanza, venderlo.

L’operazione viene svolta in collaborazione con un team di professionisti che forniscono materiali e mano d’opera e con il riutilizzo di mobili e arredi, sia di quelli presenti nell’appartamento (cucina, camera padronale) sia di quelli, sempre di proprietà, trovati nella cantina annessa all’unità immobiliare (cameretta, soggiorno) pezzi “di una certa età”, di scarso valore commerciale, ma certamente in grado di creare un’atmosfera d’insieme estremamente gradevole. Ad essi è stato aggiunto qualche complemento in stile contemporaneo.

L’investimento (è proprio il caso di dirlo!) della proprietà ha consentito di aumentare la valutazione dell’immobile del 40% a fronte di una spesa omnicomprensiva del 6% del valore infine attribuito all’unità immobiliare.