L’arte di svelare la casa Servizi / Home Staging
"L'architettura non è altro che l'ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione."
Michelangelo Buonarroti

Che cosa rende una casa bella? E perché ciò che per alcuni è bello, per altri è invece inguardabile? Ed è ragionevole passare parte del proprio tempo a cercare di rendere più belli i luoghi in cui viviamo? E, soprattutto, i luoghi, gli edifici, le stanze e gli uffici possono renderci più o meno felici?
(dal libro Architettura e Felicità di Alain de Botton)

L’acquirente formula la decisione sull’acquisto di un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo.
(Studio compiuto da esperti del settore)

9 volte su 10 un acquirente decide di comprare in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.
(Studio compiuto da esperti del settore)

Studio di settore sull’impatto dell’HS.

A chi vi entra per la prima volta, la nostra casa non si presenta mai come si presenta a noi. Questo concetto di partenza deve farci riflettere nel momento in cui decidiamo di vendere o affittare il nostro immobile. E la riflessione deve portarci a concludere che la nostra casa rivela la nostra storia, la nostra disposizione interiore, i nostri gusti. Colui che decide di acquistare o affittare una casa cerca invece un luogo in cui la sua storia, la sua disposizione interiore, il suo gusto possano trovare dimora. E per farglielo trovare occorrerà svelare della vostra casa un aspetto nuovo, emozionante, privo di eccessive personalizzazioni, organizzato negli arredi, valorizzato nei colori e nell’illuminazione, nei suoi punti focali. Un ambiente più neutro, ma allo stesso tempo accattivante, aiuta chi lo dovrà abitare ad immaginare più facilmente la sua vita lì e lo porterà a decidere molto più rapidamente per l’acquisto (o l’affitto). Ecco dunque perché è importante affidarsi a Bologna Home Staging. Perché il probabile acquirente entrando in casa vostra (o già vedendone alcune immagini) possa pensare che quello è proprio il luogo in cui desidera vivere in modo nuovo ed entusiasmante e perché voi possiate avere tra le mani il miglior prodotto da vendere (o affittare). E ciò che dovete sapere è che per raggiungere tale risultato spesso basta davvero poco!

Home Staging è dunque una tecnica di marketing, nata negli Stati Uniti d’America oltre un ventennio fa. Questa tecnica è arrivata in Europa (Nord Europa, Francia e Spagna) nell’ultimo decennio e da poco più di due anni anche in Italia. Affidarsi a Bologna Home Staging significa non arrendersi alla crisi del mercato immobiliare abbassando i prezzi. Quando decidi di abbassare il prezzo svaluti il tuo immobile. Bologna Home Staging ti esorta invece a valorizzare la tua casa... con solo un piccolo investimento, la venderai rapidamente e guadagnerai ciò che eri disposto a perdere.